fatturazione elettronica

Dimatek SDK per la firma Digitale

La fatturazione elettronica è un’innovazione dalle molteplici opportunità, un’occasione per imprese e pubbliche amministrazioni ma anche per la crescita del Paese.

Dimatek SDK per la firma Digitale e fatturazione elettronica pa #PKCS7, CADES, PCADES, XADESLa certezza di notifica sull’emissione della fattura e la relativa certezza di ricezione, nonché la certezza della data da cui si possono calcolare i tempi di pagamento da parte della PA sono alcuni dei benefici immediati che la fatturazione elettronica offre.

Collegato al credito e quindi al sistema bancario è possibile richiederne la certificazione e la smobilitazione, opportunità quest’ultima che oltre all’adozione verso la PA incentiva l’utilizzo anche verso il B2B.

Risparmio quindi di tempo e costi nell’utilizzo della fatturazione elettronica anche nei processi aziendali.

Fatturazione elettronica , quindi, non solo come obbligo di legge ma come opportunità da cogliere per la rielaborazione dei processi aziendali ottimizzando tempo, snellendo gli aspetti burocratici e favorendo l’adozione di nuovi strumenti e strategie anche nella dematerializzazione dei documenti, oltre che nei sistemi di archiviazione, gestione e trasferimento.

Dalla semplificazione burocratica quindi all’apertura culturale verso nuovi modelli organizzativi e strumenti legati a nuovi sistemi di pagamento anche in mobilità.

Dimatek offre agli sviluppatori semplici  funzioni per generare la Fattura Elettronica in forma XML conforme a quanto richiesto dalla Normativa per le Pubbliche Amministrazioni

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

^